Blog > Cultura e Società > Barzago in pista!

Barzago in pista!

07/12/2017

Sabato 2 dicembre, presso il centro sportivo, è stata inaugurata la pista di pattinaggio che rimarrà attiva per tutto il periodo natalizio. Noi c’eravamo, ma per non creare imbarazzo tra i presenti abbiamo preferito trattenerci dal mostrare le evoluzioni su ghiaccio per le quali siamo noti! Abbiamo lasciato spazio ai tanti bambini e famiglie presenti, che attendevano con i pattini ai piedi già da prima delle ore 15.

La pista di pattinaggio è allestita presso la struttura feste di via Leopardi, che per l’occasione ha cambiato veste: siamo abituati a frequentarla nelle serate estive, a goderne la cucina a base di salamelle, patatine e bibite rinfrescanti. Sabato, invece, l’atmosfera era piuttosto natalizia! Bancarelle, caldarroste e vin brulè, Michael Bublè in sottofondo…

 

 

Prima di tagliare ufficialmente il nastro, il vicesindaco Daniela Bonfanti e il sindaco Mario Tentori hanno espresso il loro orgoglio nel vedere realizzato un simile progetto, che sta attirando l’interesse anche dei paesi limitrofi, ma che inizialmente sembrava quasi irrealizzabile. E in effetti anche a noi questa iniziativa piace molto! La troviamo originale e ci sembra una buona occasione per incontrarsi e passare un po’ di tempo insieme in modo sano e divertente.

 

E poi… è per tutti! Si divertono grandi e piccoli, ci sono pattini per tutte le misure e chi non fosse ancora molto ferrato in materia può trovare appoggi e sostegni. Per tutti gli altri, invece, vale la raccomandazione fatta dal sindaco Mario Tentori: il ghiaccio è piuttosto duro… in caso di caduta ammortizzare con il lato B.  

Nell'immagine qui sotto potete trovare orari e giorni di apertura... Vi aspettiamo!

 

 

Scritto da: Claudia Isacchi